Tracciati scialpinismo o racchette da neve

Sapete se c’e’ la possibilita’ di indicare tracciati per scialpinismo o racchette da neve? Visto che per altri sport come MTB ciclismo ecc… ce la possibilita di attivare il tracciato per il tipo di sport ma per questi tipi di sport invernali non trovo nulla… visto che i tracciati invernali sono molto diversi da quelli invernali sarebbe interessante indicarli con relative difficolta come gia avviene per i sentieri . Spero da avere riscontri e pareri. Grazie

Certo che c’è. Ci sono anche le piste per slittini, ciaspole, scialpinismo ecc.
Se cerchi sul wiki trovi tutto.

Se mi fai un esempio o ancora meglio indichi dove cercare, perche io su OSM posso solo impostare sotto percorsi non trovo nulla che mi descriva questi tipi di percorsi e neanche mettendo in evidenza su stile mappa. Grazie

Viste le poche informazioni e risposte al mio senplice quesito, ho constatato che esiste una pagina web www.opensnowmap.org dove si possono vedere i tracciati caricati su openstreetmap. Invece per visionarli sul applicazione bisogna aprire la tendina di configurazione , poi su CONFIGURA LA MAPPA cercare la voce DISEGNO DELLA MAPPA poi premere su STILE DELLA MAPPA e qui impostare INVERNO SCI , a questo pu to si potranno visionare i tracciati invernali.

Scusami se non ti ho risposto.
Riesci pure a vederli su OsmAnd :smiley:

Si Andreas puoi dopo visualizzare il tutto su OSM o dalla pagina web sopra da me i dicata o sullo smartphone con app OSM impostando configura mappa → stile della mappa → sci inverno

Questo è un esempio:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Piste_Maps