Un quesito ed una informazione

Il quesito: ho sempre “agganciato” i percorsi pedonali che si dipartono da una piazza ad un’altra via. Vedo però che alcuni mappatori li fanno partire dai bordi di place=square. Penso sia più corretto il mio sistema. cosa ne pensate?
l’informazione: Qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a scrivere un nuovo topic sul Forum “GIS › OpenStreetMap › Local Discussion Groups › Italy › Italy General”? Nonostante sia già iscritto da parecchio tempo ed abbia già scritto più volte, mi subordina la possibilità di inserire un nuovo topic ad un’autorizzazione da richiedere. L’ho richiesta, ma non è successo nulla!
Saluti

Quesito:
In generale, io creo una footway interna all’area pedonale o alla piazza se necessario (principalmente perché ricordo che per problemi di routing, è meglio inserire una footway per indicare al navigatore come far spostare l’utente).
Informazione:
Sì, è bloccato da un po’, ma anche io non ho capito il perché. Anche io ho inviato la richiesta, ma non è cambiato nulla.

aldoct, hai un link per il forum al quale ti riferisci? Non hai appena aperto un tema qui, cos’è che non funziona?

Intendo questo http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html

Questo è l’archivio (copia) della mailing list italiana talk-it@openstreetmap.org
Puoi vedere tutte le liste di OpenStreetMap qui, ed anche inscriverti:
https://lists.openstreetmap.org/listinfo
in particolare talk-it si trova qui: https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Puoi mandare mail solo con l’indirizzo con il quale ti sei iscritto. Non aspettare che qualcuno sblocchi le tue mail, non succede (troppo spam). Scrivi dal indirizzo con il quale ti sei inscritto e funzionerà da subito (credo bisogna confermare prima la mail).

Ho capito. La confusione nasce dal fatto che prima potevo scrivere da quell’indirizzo ed ora (nonostante sia ancora presente la scritta “New Topic”) ciò non è più possibile.