Immagine satellitare non aggiornata su openstreetmap, nuova struttura

Salve a tutti, registrando la mia struttura ricettiva su Foursquare, il quale utilizza le mappe di OpenStreetMap, ho notato che l’immagine satellitare non è aggiornata, a differenza di quella di google maps. Si tratta di un’attività sorta su un terreno prima incolto, al momento su questa mappa si vedono quelle vecchie immagini. Sapreste dirmi se è possibile aggiornarla? E come fare?
Grazie

OSM non ha immagini satellitari, abbiamo mappe vettoriali. Le immagini sono forniti da terzi, e ce ne sono tanti diversi. A quale ti riferisci?

Grazie per risposta dieterdreis. Cerco di spiegarmi meglio e da dove è sorta la mia domanda. Se uso whatsapp e voglio condividere la mia posizione (ovvero la posizione della struttura), nonostante ci siamo da tempo su google maps, nell’elenco dei luoghi attualmente ancora non compariamo.

Ho notato che WhatsApp si avvale di Foursquare, il quale, se non erro, fa uso delle mappe di OpenStreetMap. Ebbene, ho registrato la struttura su entrambi ma ad oggi niente, se cerco di condividere la posizione scorrendo l’elenco dei luoghi la nostra struttura non compare.

Mi era sembrato di poter vedere una immagine satellitare da lì e, avendo trovato immagini vecchie, ho pensato dipendesse da quello. Ma adesso non saprei dire come ci ero arrivato.

Ad ogni modo, se la struttura su Foursquare e su OpenStreetMap è stata inserita, sapresti dirmi perché quanto descritto sopra con Whatsapp succede e come ovviare?

Su OSM l’agriturismo è inserito.

Ciao, Mirco

Una volta inserito su OpenStreetMap, bisogna aspettare che gli utilizzatori dei dati (Foursquare ecc. ) aggiornino i loro database.
P.S. non puoi con JOSM disegnare l’area del campeggio?
Usa ERSI World Imagery, qualche cosa si vede. Ho fatto delle modifiche con il cellulare (verifica) ed ho eliminato la relazione sul singolo nodo. Forse per questo non si vede ancora. Fammi sapere se hai bisogno di aiuto. ?