Errore in fase di tracciatura percorso

Salve a tutti

Mi chiamo Roberto e sono un cicloturista della provincia di Varese. In questi giorni stavo tracciando un percorso che usa mappe Openstreetmap come riferimento per quanto riguarda il ciclismo su strada. L’ errore riguarda una sezione di strada nel comune di Cairate (VA). Il sistema di tracciamento del percorso mi fa deviare su una strada laterale quando invece, trattandosi di strada provinciale, la circolazione avviene in entrambe i sensi di marcia.

Selezionando Google Maps come mappatura di base l’ errore non viene riscontrato.

Spero che l’ errore venga risolto il + presto

Allego link per segnalare la differenza nella tracciatura percorso

https://ridewithgps.com/routes/27848854 - Google Maps

https://ridewithgps.com/routes/27848885 - OSM

Salve Roberto,
ho verificato i dati e a oggi non c’è nessun motivo per cui il routing dovrebbe far allungare il tragitto.

Provando il routing sul sito osm è corretto https://www.openstreetmap.org/directions?engine=graphhopper_bicycle&route=45.68357%2C8.85823%3B45.67938%2C8.84097#map=17/45.67967/8.84208
Negli esempi mostrati in ridewithgps n capisco però il marcatore “1” che cosa sia. Spesso con quei marcatori si indicano le tappe o i punti intermedi da cui si desidera passare: se non è così quale funzione ha?

Ciao Ale

Forse mi sono sbagliato io a fornire la info. Nei 2 tracciati che ho postato ieri il marker verde indica il punto di partenza e il rosso il punto di arrivo.

Cliccando giusto adesso sul link ke mi hai fornito ho cliccato sull’ opzione Inverti marcia e si è presentato l’ errore che ho segnalato