Benvenuti utenti italiani!

Un saluto a tutti e buone mappe…

Salve a tutti.

Mi piacerebbe condividere la pagina OpenStreetMap, con il tool “Indicazioni stradali” aperto, la destinazione settata (con tanto di marker rosso sulla mappa), e il campo della partenza vuoto.

In “Google Maps”, oppure in “Here”, molto semplicemente uso il mouse per puntare il luogo di arrivo, clicco sul tasto destro e nel menù che si apre clicco su “Indicazioni stradali fino a qui”; subito dopo si apre il tool per le indicazioni stradali, con la destinazione settata, ed il campo di partenza in attesa. Ora basta copiare l’URL e condividere lo stesso, per avere in un qualsiasi altro browser (PC o smartphone che sia) la pagina originale, col il marker della destinazione sulla mappa, il campo destinazione compilato, ed il campo partenza in attesa di inserimento.
Come ottengo la stessa cosa con OpenStreetMap?

Grazie in anticipo.

Ciao,
Questo è il topic per il benvenuto. Il forum non è frequentatissimo per cui ti consiglio di aprire un nuovo argomento e rifare la domanda.

Buon giorno a tutti.

Abbiamo iniziato la rilevazione e la progettazione della rete sentieristica del Comune di Lecco; e stiamo cercando collaboratori per espandere il lavoro a tutto il territorio della Provincia di Lecco.
Nelle prossime settimane dovremmo iniziare a ridistribuire pubblicamente la parte iniziale del nostro lavoro.

Un saluto.

#19 vi do volentieri una mano! cosa posso fare?

Salve. Mi sono registrato da pochissimo con l’idea di poter usare queste mappe per percorsi fuoristrada (moto).
qualcuno può aiutarmi sulla lettura dei percorsi consentiti?
Grazie anticipatamente.

Buongiorno,

mi chiamo Mauro e lavoro in una software house che dispone di una discreta competenza in ambito GIS, sia con soluzioni open source, che proprietarie.

Questo è un esempio di una soluzione server che abbiamo reso disponibile mediante software opensource: http://bologna.vivibus.it/

Siamo in grado di sviluppare soluzione software e siamo alla ricerca di idee e collaborazioni; vorremmo quindi entrare in contatto con la comunità italiana di OSM.

Saluti.

Salve a tutti, ci sono anche io, qualcuno potrebbe darmi una mano, ho un quesito da porre.

Un caloroso saluti a tutti gli utenti del forum
Marco

hola a tutti quanti :smiley:

Ciao sono nuovo sto cercando di capire come funzione.Qualcuno mi può aiutare ?

Scusate, ho inserito negozio dove accetto bitcoin usando payment:bitcoin=yes, ma non si vede in coinmap.
Cosa manca o sbaglio ?

buongiorno a tutti e grazie per il prezioso lavoro. io sono nuovo e spero di riuscire a portare il mio contributo alla mappatura dalla liguria e da ogni parte del globo ove mai dovessi trovarmi a transitare.

scusate se rompo. chiedo una info: è qualche giorno che provo a scaricare una mappa dal sito ma non si apre la finestra dove immettere l’indirizzo mail per riceverla. sapete darmi indicazioni in merito? grazie a tutti

Dovete aprire un topic per tutte le vostre domande. Qui si perdono e nessuno le vede. Gia è poco frequentato il forum (la comunita italiana preferisce la ml).
Aprite un tipic e vi rispondo.

Ciao a tutti mi accingo a mappare le Marche partendo dalla zona di Ascoli Piceno i primi tracciati li ho fatti con OSM ID editor vorrei iniziare riscontrando diversi limiti con Josm ma non riesco a attivare la conessione con l’autenticazione cosa c’è che non va Immettere le credenziali per API OSM Autenticazione fallita nelle OSM API Come posso risolvere Grazie

saluti a tutti da Gorizia

propongo di chiudere il forum (solo lettura), e di indirizzare le persone alla mailing list talk-it (nel modo più visibile che offre il forum)
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Buongiorno a tutti da un totale neofita!
Michele.

Salve, si puo’ conoscere, sapere quali sono alcune “URL” di mappe OSM ?
Vorrei caricarle sia sul PC Windows, e sia su smartphone Android.
OSM Standard, OpenStreetMap Mapnik, Open TopoMap, Topo 4umaps .
Per Android su smartphone io impiego il programma ORUXMAP
Spero mi rispondiate. Naturalmente con le URL si potranno caricare pure su QGis
Grazie. Vediamo…