Benvenuti utenti italiani!

Oplà!
Dall’Emilia Romagna, cerco di portare il mio piccolo contributo alla comunità.

Eccomi anche io…non capisco perché la maggior parte dei mappatori italiani si ostina ad usare la mailing list…la trovo alquanto scomoda :slight_smile:

Buongiorno a tutti.
Eccomi, Fabio, dal Veneto, mi piacerebbe riuscire a “plottare” su un sito web un mappa con parti delal CTRN e al clickmostrare delle informazioni. Vado ad aprire una discussione dedicata.
Mi interesso di come utilizzare le risorse naturali (sia fonti rinnovabili che territorio in generale) nel migliore dei modi e le mappe sono di enorme aiuto.
Grazie, ciao.

Ciao a tutti, per quanto possibile cercherò di dare il mio piccolo contributo
:):):slight_smile:

Un saluto a tutti! Cercherò di mappare il mio paese, segnalare qualche anomalia e suggerire idee utili.

Ciao a tutti, voi sapete per caso se è presente un applicazione Android o IOS per visualizzare o modificare OSM Hydrant? O anche solo un modo da dove poter visualizzare gli idranti da un cellulare.
Vi ringrazio molto
un saluto
Francesco

Un saluto a tutti e buone mappe…

Salve a tutti.

Mi piacerebbe condividere la pagina OpenStreetMap, con il tool “Indicazioni stradali” aperto, la destinazione settata (con tanto di marker rosso sulla mappa), e il campo della partenza vuoto.

In “Google Maps”, oppure in “Here”, molto semplicemente uso il mouse per puntare il luogo di arrivo, clicco sul tasto destro e nel menù che si apre clicco su “Indicazioni stradali fino a qui”; subito dopo si apre il tool per le indicazioni stradali, con la destinazione settata, ed il campo di partenza in attesa. Ora basta copiare l’URL e condividere lo stesso, per avere in un qualsiasi altro browser (PC o smartphone che sia) la pagina originale, col il marker della destinazione sulla mappa, il campo destinazione compilato, ed il campo partenza in attesa di inserimento.
Come ottengo la stessa cosa con OpenStreetMap?

Grazie in anticipo.

Ciao,
Questo è il topic per il benvenuto. Il forum non è frequentatissimo per cui ti consiglio di aprire un nuovo argomento e rifare la domanda.

Buon giorno a tutti.

Abbiamo iniziato la rilevazione e la progettazione della rete sentieristica del Comune di Lecco; e stiamo cercando collaboratori per espandere il lavoro a tutto il territorio della Provincia di Lecco.
Nelle prossime settimane dovremmo iniziare a ridistribuire pubblicamente la parte iniziale del nostro lavoro.

Un saluto.

#19 vi do volentieri una mano! cosa posso fare?

Salve. Mi sono registrato da pochissimo con l’idea di poter usare queste mappe per percorsi fuoristrada (moto).
qualcuno può aiutarmi sulla lettura dei percorsi consentiti?
Grazie anticipatamente.

Buongiorno,

mi chiamo Mauro e lavoro in una software house che dispone di una discreta competenza in ambito GIS, sia con soluzioni open source, che proprietarie.

Questo è un esempio di una soluzione server che abbiamo reso disponibile mediante software opensource: http://bologna.vivibus.it/

Siamo in grado di sviluppare soluzione software e siamo alla ricerca di idee e collaborazioni; vorremmo quindi entrare in contatto con la comunità italiana di OSM.

Saluti.

Salve a tutti, ci sono anche io, qualcuno potrebbe darmi una mano, ho un quesito da porre.

Un caloroso saluti a tutti gli utenti del forum
Marco

hola a tutti quanti :smiley:

Ciao sono nuovo sto cercando di capire come funzione.Qualcuno mi può aiutare ?

Scusate, ho inserito negozio dove accetto bitcoin usando payment:bitcoin=yes, ma non si vede in coinmap.
Cosa manca o sbaglio ?

buongiorno a tutti e grazie per il prezioso lavoro. io sono nuovo e spero di riuscire a portare il mio contributo alla mappatura dalla liguria e da ogni parte del globo ove mai dovessi trovarmi a transitare.

scusate se rompo. chiedo una info: è qualche giorno che provo a scaricare una mappa dal sito ma non si apre la finestra dove immettere l’indirizzo mail per riceverla. sapete darmi indicazioni in merito? grazie a tutti