Presentazione progetto "ViaLibera?!"

Ciao a tutte e tutti,

volevo comunicarvi che nei prossimi mesi inizierà le attività di mappatura per il progetto “ViaLibera?! - Progetto di mappatura e valutazione dell’accessibilità del Municipio 9 di Milano”,

Il lavoro di mappatura verrà svolto dal mese di Settembre e sarà diviso in due principali attività: una mappatura continuativa che vedrà la partecipazione di una classe quinta del Liceo Scientifico Luigi Cremona di Milano e l’organizzazione di eventi di mappatura collaborativa per la cittadinanza quando ciò sarà consentito.

E’ stata creata una pagina wiki [1] per introdurre il progetto. La pagina è ancora in costruzione per via delle incertezze sul calendario dei futuri eventi.

La sezione dei tag e degli elementi che verranno mappati è aperta per qualsiasi suggerimento e consiglio. Gli elementi sono stati selezionati in collaborazione con le associazioni partner del progetto e dai progetti su questo tema già esistenti in OSM (es. PEBAthon a Padova).

Il progetto focalizzerà la mappatura in alcune aree di particolare interesse nel Municipio 9 che verranno riportate nella pagina wiki.

Grazie per l’attenzione e grazie a chi vorrà collaborare.

Saluti,
Lorenzo Stucchi
Research Fellow, Politecnico di Milano

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/ViaLibera