Editor Web - Correzione necessaria di percorso stradale?

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e vorrei dare il mio contributo per quanto riguarda la mia zona.
Ho aggiunto una pista ciclabile in fase di completamento, e nel farlo mi sono imbattuto in questa situazione (vedi immagine).
Via editor web la strada segnata su OPM (Via Rozzampia) non corrisponde all’immagine satellitare.
Come mi devo comportare in questo caso? Modifico la strada in modo da farla combaciare con l’immagine?

Grazie a tutti!

In quel caso si, forse è da correggere (dipende anche dalla tua esperienza del posto). In generale devi valutare se le immagini satellitari sono scostate generalmente dalle geometrie, poiché non è detto che siano esatte - specie in montagna o in posti con dei dislivelli accentuati

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Using_Imagery

Grazie mille sabas88,
per esserne certo quindi mi consiglieresti immagino di andarmene a zonzo con un tracker GPS (ad esempio cosa?)
Comunque si, sono qui del posto, aperta campagna (puoi cercare “Rozzampia, Vicenza” su google maps) ed è tutto in piano.
Allego un’altra immagine, raffigurante un’area distante 1 km dalla precedente. Qui potrebbe esserci il fenomeno descritto nel link che mi hai riportato (area rossa), tuttavia a fianco (area ciano) il tracciato è coincidente alla mappa.
Potrei concludere quindi che il tracciato della zona sia stato effettuato da tre enti diversi (due traslazioni di direzione opposta ed una coincidenza perfetta).
Consigli su come agire? :confused:

Sentiti libero di modificare, mi sembrano “vecchi” i dati che ci sono :slight_smile:
Come tracker gps puoi anche usare una app per smartphone, la precisione non sarà eccelsa ma per prendere note viene utile!

puoi cercare “Rozzampia, Vicenza” su google maps
Certo che parlare della concorrenza sul forum di OpenStreetMap è il massimo! :slight_smile: