Linee di costa inserite come aree

Come detto nel soggetto, lavorando in JOSM, nella zona di Isola delle correnti. Esattamente alle coordinate 36.6557941 - 15.073547 ed ancora più ad ovest, alcune linee di costa sono state inserite come area; col risultato di generare degli sgradevolissimi layer colorati. Non vorrei combinare guai nel cancellare le aree in questione; per cui chiedo a chi ne sa più di me cosa fare.
Grazie,
aldo sciacca alias aldoct

Ciao,
puoi spiegarmi meglio?
A quelle coordinate vedo una piccola penisola sabbiosa (descritta come relazione tra una linea interna e la costa e con natural=beach che è il tag della spiaggia) e poi l’Isola delle correnti, descritta come isola…
Mi sembra tutto giusto…

Qualcosa è cambiato rispetto ad ieri: comunque cerco di spiegarmi meglio perchè in zona mi è capitata la stessa cosa altre volte. Cliccando su alcune linee di costa si genera un layer che collega, con decorso rettilineo il primo e l’ultimo punto del segmento evidenziato creando un filtro inutile che rende anche problematica la visuale del territorio.
Ritengo siano dei tentativi mal riusciti di segnare il territorio di un comune; in effetti altri layer in zona coprono esattamente il territorio comunale.
Non è meglio segnare i territori come linee e non come aree? Cosa bisogna fare per correggere questo difetto (se di difetto si tratta)
Saluti, Aldo

Guarda, ad esempio, Marzamemi.
Saluti

Forse ho capito.
In pratica quello che vedi è il riempimento che JOSM mette nelle aree chiuse (il caso più semplice sono gli edifici).
Quando scarichi una piccola parte della costa, JOSM tenta di chiudere il poligono (l’isola è un grande multipoligono, sia per quanto riguarda la linea di costa, sia per i confini). e quindi riempe quello che trova.
A controprova, prova a tracciare un’area come un poligono qualsiasi e lasciando un lato aperto, dandogli building=yes verrà riempita tagliata.

Al momento non mi ricordo come disattivare i riempimenti.

E’ la spiegazione che mi sono dato anch’io. Un esempio evidente lo trovi a “36.9492658-15.1885666”.
Mi sembra proprio un errore e bisognerebbe trovare un sistema per ripararlo.
Saluti

Mi pare che il problema si presenta quando viene caricata l’Isola delle Correnti ed è causato dal tag place=island. Rimosso quest’ultimo il riempimento sparisce, non solo sull’isola.
Un bug di Josm?

Date un’occhiata a “36.9493215-15.1885116”, si dipartono questi layer evidentemente inutili.
Non penso sia un bug di JOSM ma un inserimento non corretto. Il problema è come correggerlo senza creare danno.
Saluti

Se non lo hai già fatto prova a cancellare il tag place=island dall’Isola delle Correnti e vedi se scompare il colore.