Informazioni su OpenStreetMap

Salve,
ho iniziato ad usare da poco OSM ed è davvero eccezionale!
Volevo delle informazioni e spero che possa ricevere una risposta:-)!
Io ho scaricato JOSM e una volta che l’ho installato ho scaricato i dati da OSM e ho caricato la zona di mio interesse. Ho creato due percorsi e dopo aver inserito tutte le informazioni necessarie le ho caricate su OpenStreetMap. Ora vorrei sapere se i percorsi che ho creato saranno soggetti a verifica e se poi ci dovrà essere una conferma di questi percorsi? Collegandomi sul sito di OpenStreetMap riesco a visualizzare i percorsi che ho creato,il mio problema è il seguente: ho scaricato Map Factor che mi consente di scaricare le mappe di OpenstreetMap su android e vorrei sapere quando è possibile avere la visualizzazione di questi nuovi percorsi che ho creato sull’android scaricando le mapee di opend street map con Map Factor?
Poi io ho utilizzato JOSM per creare questi due percorsi che in realtà sono dei percorsi secondari, quindi saranno visualizzati come tali?non sono delle strade ma dei percorsi che ho creato exnovo per accedere a dei posti!
Spero di essermi spiegata e sero di avere qualche risposta.
Grazie.
Lorella

Ciao e benvenuta in OSM!
Inizio col dirti che troverai la maggior parte della comunità italiana solo sulla mailing list, il forum non è molto seguito come puoi notare. Se vuoi iscriverti trovi le indicazioni qui http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Nessuna verifica, sono inseriti direttamente.

Dal sito (http://navigatorfree.mapfactor.com/en/maps/) vedo che l’ultimo aggiornamento è di luglio. Le mappe vengono generate da loro, quindi bisogna aspettare :slight_smile:
Io uso Osmand (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand) che aggiorna le mappe circa ogni due settimane.

Adesso controllo io dal tuo profilo, ma quando chiedi pareri su un’area ti consiglio di linkarla usando il “link permanente” che trovi sulla pagina principale (http://www.openstreetmap.org/) :slight_smile:

Ho corretto un paio di cose, avevi messo le corsie dei parcheggi come highway=tertiary, mentre è più corretto usare highway=service.
Ho separato le due rampe di scale aggiungendo un piccolo tratto di footway, così è più chiaro che sono separate da un tratto in piano.

Ti ho cancellato il “percorso da fare con l’auto”: ho dedotto che tu fossi intenzionata ad evidenziare il percorso da fare in auto per raggiungere l’università, ma non è corretto inserirlo in OSM così, devi inserire quello che c’è :slight_smile:
Altra distinzione: track è per i percorsi generalmente sterrati (ti puoi guardare il wiki partendo da questa pagina per capire i tag corretti http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features))
Questo percorso, se vuoi evidenziarlo per esempio su una mappa su internet, potresti farlo come traccia da sovrapporre alla mappa (IT:Openlayers Track example - OpenStreetMap Wiki , se la tua intenzione era questa mandami un messaggio direttamente http://www.openstreetmap.org/user/sabas88 e ti do una mano.

Poi ho trasformato highway=rest_area (usato per le aree delle autostrade dove ti fermi a riposare) in highway=parking, specificando che ha 4 posti tutti per disabili.
Infine path l’ho fatto diventare footway (non è un sentiero sterrato, no?)

Spero di aver interpretato correttamente quello che volevi fare, per altre cose chiedi pure anche via messaggio privato!

Ciao,
Stefano